
Una serata davvero strepitosa al Mare sul Divano, il salotto culturale del mare.
Eravamo più di trenta ad ascoltare Matteo Miceli, personaggio di spicco della vela internazionale, navigatore oceanico, costruttore di barche e scrittore, che ci ha intrattenuto piacevolmente con i racconti delle sue incredibili avventure di mare e la sua grande carica di simpatia.

A fine serata Matteo ha firmato le copie dei suoi libri e si è fermato a lungo a chiacchierare in modo informale con tutti i presenti. Le abbondanti libagioni e il tanto cibo, sia salato che dolce, hanno fatto da contorno alle chiacchiere che sono seguite fra tutti i presenti.
Il Mare sul divano si conferma un’iniziativa di successo che riporta il dibattito e il confronto su tematiche di natura culturale e scientifica legate al mare dal virtuale al reale, e lo fa nel calore e nell’intimità di un salotto di una casa privata.

Grazie a Matteo, grazie a tutti quelli che sono venuti, e mi scuso con i tanti a cui purtroppo ho dovuto dire di no per ragioni imprescindibili di spazio.
Ne hanno parlato anche le riviste Italiavela e Solovela.
Il prossimo appuntamento sarà il 5 dicembre con Jasna Tuta che racconterà della Polinesia. Per restare aggiornati seguire la pagina facebook.com/ilmaresuldivano.
